HO VISTO DI BATTISTA
Ho visto il programma della Bignani su LA7 in cui ha preso parte il nostro rappresentante alla Camera dei Deputati Di Battista. Devo confessare che sono rimasto veramente colpito e ben impressionato dal modo in cui si è presentato e come si è rapportato con la giornalista in questione. Giovane di solo 35 anni e già esperto politico (nel senso buono e positivo del termine)! Questo ragazzo mi piace, mi piace quello che dice, mi piace come lo dice e ritengo sia un fulgido esempio di spirito di servizio, di serietà professionale e di onestà intelletuale.
Secondo me l'norevole in parola potrebbe benissemo essere il futuro candidato alla presidenza del consiglio del movimento 5 stelle. Mi piacerebbe vedere a confronto Renzi e Di Battista, uno con la pretenziosità di essere il nuovo ed il leader indiscusso della sinistra, l'altro con i suoi modi eleganti, il suo eloquio brillante, i suoi discorsi pieni di contenuti e di proposte concrete. Sono del parere che, quando sarà il momento, alle prossime primarie in rete il Di Battista riceverà una miriade i consensi e sarà eletto candidato a premier dei 5 stelle.
Il problema sarà invece un'altro, e cioè svegliare le coscienze degli italiani e fargli aprire gli occhi. Non solo, bisognerà convincere quel 52% di astensione (tale è il dato degli ultimi sondaggi) che non andare a votare significa consegnare la Nazione nelle mani dei due condannati, mentre dare un voto al movimento 5 stelle può significare voltare pagina ed iniziare una nuova stagione. Certamente i ragazzi che manderemo in parlamento non hanno la bacchetta magica, ma sicuramente hanno la voglia di cambiare il Paese e, cosa molto importante, sono onesti, hanno le mani pulite, non sono collusi con la mafia e tanto meno sono corrotti.